VIAREGGIO. “Abbiamo appreso con grande preoccupazione la notizia della caduta di un pino a Torre del Lago, lungo viale Kennedy, su un’automobile dove procedevano verso la Marina due giovani 19enni. Ci siamo messi subito in contatto con l’ospedale, dove abbiamo appreso che i due giovani sono in buone condizioni: a loro va ovviamente la solidarietà di tutta l’amministrazione comunale”. Così si è espresso l’assessore al decoro e al verde pubblico Giorgio Fruzza una volta appresa la notizia della caduta del pino nella frazione.

“La zona era già stata monitorata dai nostri esperti ed in quella occasione avevamo provveduto ad abbattere numerosi pini, tanto da creare polemiche con alcune associazioni ambientaliste: deve essere anche chiaro, purtroppo, che la violenza di certi fenomeni atmosferici è in grado di far cambiare nel giro di qualche giorno le valutazioni sulla pericolosità di singoli alberi da parte degli esperti.

“È evidente che in giornate come queste il problema si evidenza in modo particolare, tanto più che da molto manca una adeguata manutenzione dei fossi adiacenti, creando ristagni d’acqua alta che col forte vento di libeccio rendono ulteriormente instabili le piante: su questo, nel bilancio dell’anno prossimo libereremo risorse per prevenire questi fenomeni così pericolosi”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

“La filosofia con i bambini”, nella sala di rappresentanza un convegno di due giorni

Intercity sulla dorsale Roma-Firenze, “nessuna ricaduta sulla Versilia”